Blue Swan Entertainment acquista i diritti di Domino, il nuovo thriller diretto dal maestro Brian De Palma.

Dopo Scarface, Gli Intoccabili, Carlito’s Way e Mission: Impossible, il maestro del cinema thriller per eccellenza torna con un incredibile concentrato di azione e immagini ad alta tensione. Con uno strepitoso climax narrativo e i panorami mozzafiato dei più sperduti angoli remoti d’Europa, DOMINO mette in scena un Europa attuale, dilaniata e pronta al collasso.

Il film sarà interpretato da un cast d’eccezione: Nicolaj Coster-Waldau (il Jamie Lannister di Game of Thrones), Carice van Houten (la Sacerdotessa Rossa di Game of Thrones) e Guy Pearce (Memento, Genius, Iron Man 3).

In questo thriller frenetico Brian De Palma mette in scena la storia di Christian (Nicolay Coster Waldau), un poliziotto dell’unità crimini speciali di Copenaghen che ha visto morire il suo partner per mano di un misterioso uomo chiamato Imran, presumibilmente affiliato ad una cellula danese dell’ISIS. In un mondo sconvolto dal terrore e dal sospetto, Christian e Alex (Carice van Houten), una poliziotta dello stesso distretto, si imbarcano in una caccia all’uomo di carattere internazionale. Ben presto però dovranno scontrarsi con la realtà di un intrigo ben più sordido in cui un losco agente della CIA (Guy Pearce) utilizza Imran per identificare e uccidere altri membri dell’ISIS residenti in Europa. In una disperata corsa contro il tempo i due poliziotti si scopriranno tessere in un delicato gioco di fragili equilibri.

Le riprese di DOMINO si sono svolte in più di cinque stati europei, tra cui anche l'Italia. I bellissimi territori della Sardegna dislocati tra le città di Cagliari e Pula sono stati scelti dal regista per ultimare la pellicola. Il nostro Paese ha così preso parte ad un importante progetto di coproduzione europea con Danimarca, Belgio, Spagna e Olanda.

DOMINO sarà distribuito nei cinema italiani nel 2018.